7-incantevoli-libri-per-cambiare-vita-ed-essere-più-felice
Libri Sviluppo Interiore

7 Libri Incantevoli Per Cambiare Vita Ed Essere Più Felice

SSe stai cercando libri, percorsi, autori, che ti aiutino a riconsiderare la tua vita per poterla cambiare, sei nel posto giusto!

Ho letto moltissimo negli ultimi venti anni. Fra tanti libri alcuni sono risultati discreti, altri un po’ banali. I migliori, quelli che mi sono ritrovato a rileggere più  più volte, sono quelli in cui ho scoperto significati e dettagli sempre nuovi. I libri più significativi sono quelli che mi hanno rieducato, sostenuto, ispirato.

Sono stati quelli che mi spiegavano come era fatta la realtà sotto una prospettiva più saggia e armonica (e ancora lo fanno). Poi mi hanno mostrato cosa mi accadeva quando entravo in contatto con determinate persone e situazioni, permettendomi di dare un nome alle cose che acquistavano via via una struttura e un significato più ordinato dentro di me. E infine, quei testi, mi chiarivano come influenzavo a mia volta l’accadere di certi eventi. E dopo tutto questo mi proponevano una serie di alternative volte a riconsiderare le possibilità che avevo per poter cambiare vita.

Ovviamente mi sono sempre dovuto mettere in gioco ed sentirmi disposto a rivedere le mie scelte, le mie convinzioni, le mie credenze e le mie abitudini.

Quelli che ti presento sono i libri che più mi hanno aiutato a cambiare prospettive sulla mia vita, cambiando il paradigma esistenziale (il filtro attraverso cui vediamo e giudichiamo ciò che ci accade), donandomi allo stesso tempo strumenti pratici per prendere in mano la  mia esistenza e portarla ad un altro livello di felicità e soddisfazione.

1. No Time For Karma – di Paxton Robey

L’autore ci aiuta a capire cosa sia in realtà il viaggio misterioso chiamato vita e perché ci troviamo proprio su questo pianeta.

Questa vita, le precedenti e le successive, viste come un percorso in una scuola di infinita dimensione, quale è il pianeta Terra.

È un testo pieno di insegnamenti sul come uscire dalla ruota della sofferenza, che altrimenti diverrebbe infinita. I riferimenti e gli spunti si accostano a “Un Corso in Miracoli“, alle parole di Abraham Hicks, al metodo Silva.

Robey ci invita a considerarci come parte attiva di un nuovo cambiamento globale, che parte sempre da un lavoro interiore per riconsiderare e ricostruire le proprie credenze sul senso dell’esistenza.

Un testo che ci aiuta a capire che tutto ciò che ci accade ha un suo significato ben preciso per la nostra crescita spirituale.

Leggi ora “No Time For Karma” – di Paxton Robey

Leggi adesso


2. Amare Ciò Che È – di Byron Katie

amare-cio-che-e-byron-katie

Katie è una di quelle persone che si trovava in uno stato di estrema depressione e difficoltà ma che all’improvviso, come dopo aver superato una terribile tempesta notturna, si ritrova piena di gioia a contemplare un mattino fresco e luminoso.

Nel suo libro ci insegna a districarci dalle sofferenze, specialmente quelle che abbiamo nelle relazioni con gli altri, la famiglia, gli amici, i colleghi.

Con una serie di dialoghi molto efficaci, attraverso le sue quattro domande, ci mostra il suo metodo per risolvere numerosi conflitti dolorosi e acquisire così nuova consapevolezza e pace interiore.

Secondo Katie infatti, non sono le situazioni a farci soffrire ma quello che significano per noi, il modo personale con cui le interpretiamo.

Risolvendo di volta in volta questi pregiudizi, si riesce a vedere le cose per quel che sono e a sentir affiorare dentro di noi serenità e amore.

Leggi ora “Amare Ciò Che È” – di Byron Katie

Leggi adesso


3. Reinventare Il Corpo, Risvegliare L’Anima – di Deepak Chopra

reinventare-il-corpo-risvegliare-l-anima_chopra

Deepak Chopra riporta in luce “il miracolo dimenticato”, l’infinità capacità del corpo di cambiare e rinnovarsi. Ogni cellula del corpo, secondo l’autore, è composto di consapevolezza ed energia.

La conferma viene dal fatto che la trasformazione non cessa mai, nemmeno dopo la morte. Ma non può prescindere da un altro importante protagonista di questo continuo divenire: l’Anima.

È solo quando siamo in grado di lavorare al livello dell’Anima che riusciamo a raggiungere risultati incredibili. Solo con essa possiamo sviluppare una intelligenza più potente, una creatività infinita, portando la consapevolezza in ogni aspetto della nostra vita.

Leggi ora “Reinventare Il Corpo, Risvegliare L’Anima” – di Deepak Chopra

Leggi adesso


4. La Saggezza Del Tao – di Wayne W. Dyer

saggezza-del-Tao---dyer

Il Tao Te Ching (“Libro della Via e della Virtù”) è da secoli un testo capace di ispirare e appassionare milioni di persone in tutto il mondo.

Il Tao ti incoraggia a cambiare vita cambiando letteralmente il modo in cui pensi. In esso troviamo concetti a volte di difficile interpretazione ma anche di infinita saggezza, che offrono un accompagnamento ideale in ogni area dell’esistenza umana.

Il dott. Wayne Dyer, psicologo e prolifico autore, scomparso pochi anni fa, ci aiuta nel difficile compito di decodificare gli antichi messaggi del Tao Te Ching. Lo scopo è cambiare il nostro modo di vedere le cose per poter permettere alle cose di cambiare.

Leggi ora “La Saggezza Del Tao” – di Wayne W. Dyer

Leggi adesso


5. Le Lettere Segrete Del Monaco Che Vendette La Sua Ferrari – di Robin Sharma

lettere-segrete-monaco-vendette-ferrari---sharma

Questo libro ci racconta l’incredibile storia di Julian Mantle, che da avvocato di successo si trasforma in un monaco tibetano per trovare la pace interiore e il vero senso della vita.

Robin Sharma, speaker e autore di grande successo, ci racconta passo passo cosa bisogna fare, quando si è ad un passo dal crollo, per cambiare e vivere una vita fatta di coraggio, equilibrio, gioia e abbondanza.

Una storia scritta in maniera così chiara e accattivante che si farà leggere tutta d’un fiato, con molti spunti di riflessione su ciò che è diventato il vivere moderno.

Leggi ora “Le Lettere Segrete Del Monaco Che Vendette La Sua Ferrari” – di Robin Sharma

Leggi adesso


6. I 4 Accordi. Guida Pratica Alla Libertà Personale – di Don Miguel Ruiz

i-4-accordi---ruiz

Un anziano maestro sciamano, Don Miguel Ruiz, ci parla tramite la sua grande saggezza, di come la nostra società sia in verità un immenso sogno collettivo, in cui ciascuno di noi vive pur essendo addormentato.

Don Miguel Ruiz ci propone un modo più semplice di vivere e di arrivare alla felicità, tramandato fino a lui nei secoli dai suoi antenati Toltechi.

Con i suoi insegnamenti diviene più semplice cambiare stile di vita, liberarsi di ciò che ci intossica e ci incatena: per lo più regole che ci siamo autoimposti e che tutti seguono in maniera inconsapevole.

Con questo testo riuscire a dissolvere le tante illusioni della società in cui viviamo e che ci trasmettono solo dolore, paura e risentimento.

E per fare tutto questo basterà capire bene ed applicare i 4 accordi dello sciamano tolteco.

Leggi ora “I 4 Accordi. Guida Pratica Alla Libertà Personale” – di Don Miguel Ruiz

Leggi adesso


7. Switch. Cambiare Quando È Difficile Farlo – di Dan e Chip Heath

switch--difficile-cambiare-heath

Un libro che descrive brillantemente perché è così difficile cambiare e come riuscire a farlo. I due psicologi ci spiegano che la nostra mente è governata da due tipologie differenti: quella razionale e quella emotiva, che si ritrovano spesso in conflitto. Una vuole una cosa l’altra vuole l’opposto.

Dan e Chip Heath ci mostrano come persone comuni siano riuscite a mettere d’accordo la mente razionale e quella emotiva per raggiungere risultati incredibili. Un libro intelligente, con una interessante struttura narrativa.

“Switch” rende semplificabile il processo del cambiamento e facilmente applicabile.

Leggi ora “Switch. Cambiare Quando È Difficile Farlo” – di Dan e Chip Heath

Leggi adesso

E tu? Quale pensi che leggerai?

Cosa ne pensi?

Accordo Operativo Amazon

Il Flusso Magico partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Sblocca Il Contenuto Con i Pulsanti Sotto e Aspetta Qualche Secondo




Condividi con un amico