ricaricarsi-in-coppia-col-massaggio
Relazioni Salute ed Energia

Ricaricarsi in coppia con il massaggio

Esiste nelle nostre vite un termine più usato di “stress” per indicare stanchezza, fatica, confusione mentale, bassa energia, depressione, mancanza di motivazione, esaurimento della pazienza, doloretti fisici vari? Io non credo.

Tutto è stress purtroppo, perché non sappiamo essere specifici quando ci esprimiamo.

Nella coppia poi si litiga, ci si ferisce, si accumula tanto stress, che ci ritroviamo un giorno a sentirci rigidi, continuamente arrabbiati col partner, pronti a saltarci addosso per una sciocchezza.

Ma c’è forse un modo per uscirne e provare ad essere più felici? Intendo oltre a lasciarsi e tornare single. Ne esistono alcuni, intanto vediamo questo.

Perché il massaggio?

Al massaggio è legato da sempre una sensazione di piacere. L’intensità sicuramente può variare e così gli effetti collaterali. A volte infatti può sciogliere e liberare talmente tanta energia dentro di noi da farci venire letteralmente il mal di testa.

Di sicuro il massaggio fatto da un professionista di livello sarà diverso rispetto a quello fatto da un principiante, ma non sottovaluterei il discorso intimità.

Voglio dire, il massaggio fatto da qualcuno nell’intimità, qualcuno con cui abbiamo un rapporto basato sull’amore, ha una sua intensità a prescindere dalla bravura di chi massaggia. Ed è questo che voglio suggerire con questo articolo. Il piacere che vi darà essere massaggiati dal vostro partner avrà sempre qualcosa di speciale. Quando ci si massaggia fra partner, si sciolgono tante cose, non solo a livello fisico.

coppia-piccolaI benefici del massaggio in coppia

Per prima cosa ci si prende cura l’uno dell’altra (o l’uno dell’altro, o l’una dell’altra), ci aiuta ad abbassare i livelli di stress e a ritrovare facilmente un certo sollievo. Soprattutto si può provare piacere insieme ed esserne grati al partner, il che rimette in equilibrio le ferite del passato.

Quanto rimetta a posto la relazione fra due persone varia molto, ma di sicuro porta un grande beneficio. Massaggiarsi potremmo definirlo lo stadio avanzato del farsi le coccole: più intenso e con effetti a lungo termine.

Primi passi

Il consiglio è quello di iniziare a massaggiarsi almeno una volta a settimana, sempre nell’intenzione di prendersi cura del benessere psico-fisico del nostro/a partner.

La cosa più difficile inizialmente sarà tirar fuori dal cilindro 1-2 ore piene e libere, da dedicare totalmente a questa attività. Ci saranno da spegnare gli smartphone, i tablet, le tv, parcheggiare i figli e cose di questo genere. Questo è detto “tempo di qualità”. Un tempo invece continuamente interrotto potrebbe portare ad accumulare ancora più stress e risultare dannoso.

Bisognerà poi saper massaggiare un minimo, perché alcune persone potrebbero trovare grande difficoltà in questa pratica.

Per imparare, potrete fare alcune cose: studiare massaggio, applicarlo e cercare di migliorarvi seguendo le stesse indicazioni (e preferenze) del partner.

candela-piccola2Per studiarlo potete frequentare un corso insieme, probabilmente ne esisteranno anche per le coppie. Oppure potete seguire dei video corsi (YouTube, DVD) o anche su qualche libro. Anche qui il partner vi suggerirà cosa gli/le piace di più, cosa è efficace e cosa è da evitare (fermo restando che ciascuno ha le sue preferenze e che “dare piacere all’altro” sarà l’obiettivo di entrambi). L’obiettivo non sarà quello di giudicarsi o fare una gara, quanto piuttosto aiutarsi reciprocamente a migliorare. Più saremo bravi a dare indicazioni, più proveremo piacere: un bello stimolo quindi!

asciugamano arrotolatoL’ambiente in cui lo farete sarà fondamentale: dovrà assicurare tranquillità, calore, intimità. La superficie non dev’essere morbida (non come quella del letto quindi) ma offrire una certa resistenza. Vanno bene tutti i tappetini fitness/yoga, utilizzando qualcosa per poggiare la testa (anche un asciugamano arrotolato).

Utilizzate candele, essenze profumate, oli per massaggi (intiepiditi), e musica rilassante (cercate su YouTube o Spotify “meditation music”, “chillout”, etc.) per ricreare la giusta atmosfera.

Per facilitare molto il massaggio e renderlo più efficace potete usare massaggiatori e oli acquistabili comodamente online.

Massaggiatori che risaltano per qualità, funzioni e prezzo:

1. NURSAL Massaggiatore a Elettrico Palmare Portatile a Percussione

6 noduli intercambiabili – funzione calore – massaggio a percussione

nursal massaggiatore a percussione

2. Naipo Massaggiatore Elettrico a Percussione Ricaricabile (wireless, senza filo)

Senza fili e intercambiabile – 5 modalità di massaggio a percussione – leggero con manico antiscivolo

Naipo massaggiatore wireless

Oli versatili, idratanti e naturali:

Olio di mandorle dolci (500ml puro, spremuto a freddo)

olio mandorle massaggi

Massaggio Rilassante con olio di Vinaccioli e Aloe Vera (200ml rilassante, idratante, rassodante, antiossidante)

olio massaggi aloe e vinaccioli

Olio di Cocco Frazionato (473 ml puro 100% naturale, ringiovanente, idratante)

olio di cocco puro artnaturals

E poi?

Col tempo si potrebbe integrare il massaggio con un dialogo costruttivo, magari raccontandosi le cose piacevoli che si vorrebbe fare, o quelle positive che sono accadute. Ci si potrebbe descrivere i pregi e la gratitudine dello stare col partner, e suggerire piccoli cambiamenti per migliorare il rapporto.

Successivamente, visti i potenti effetti energizzanti e curativi del massaggio in coppia, potreste considerare di studiare vari tipi di massaggi. Io vi consiglio di provare il massaggi più piccanti come quello tantrico, o il massaggio nuru (con il suo caratteristico uso del gel specifico).

Qualsiasi siano i vostri gusti ricordatevi di cercare di aiutare il partner a star bene secondo le sue esigenze, sarà un grande esercizio trasformazionale.

Cosa ne pensi?

Accordo Operativo Amazon

Il Flusso Magico partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Sblocca Il Contenuto Con i Pulsanti Sotto e Aspetta Qualche Secondo




Condividi con un amico