RHODIOLA-RODIOLA
Alimentazione Salute ed Energia

Rodiola: Il Vero Antistress Naturale

rodiola-rhodiola

E Eliminare lo stress accumulato non sempre è cosa facile. A volte possiamo utilizzare tecniche di rilassamento mentale, come il training autogeno, o tecniche di rilassamento muscolare, come l’auto-massaggio.

Quando però le cose di fanno serie andiamo incontro anche a complicazioni come la febbre da stress e ad altri sintomi che ci rendono impossibile vivere una vita serena.

Ma ci vengono in soccorso le  grandiose proprietà di alcune piante.

La Rhodiola Rosea, pianta della famiglia delle Crassulaceae, è chiamata anche Radice dell’Artico o Radice Dorata. Cresce in climi molto difficili, in zone desertiche e fredde, e per farlo, ha sviluppato caratteristiche pressoché uniche. È considerata dagli esperti uno dei migliori adattògeni conosciuti dall’uomo, seconda solo al ginseng.

Sono dette adattogeni tutte quelle piante o sostanze naturali della terra che aiutano l’uomo e altri organismi viventi a sopportare meglio la fatica, lo stress e condizioni ambientali o climatiche particolarmente dure.

È infatti usata da secoli da moltissimi popoli della Siberia e del Nord Europa per fortificare il corpo e la mente, e resistere a condizioni ambientali durissime. C’è chi narra che fosse il segreto della resistenza e della forza dei Vichinghi. I benefici nell’uso di questa pianta sono innumerevoli, ma proverò a sintetizzarli con quelli che mi sembrano più rilevanti.

1. Migliora la resistenza alla fatica e allo stress (fisico e mentale). Questo potrebbe essere un fattore essenziale per provarla. La Rhodiola è in grado di abbassare la produzione di cortisolo e aumentare quella della serotonina. Blocca l’eccessiva produzione dell’ormone dello stress e migliora quella dell’ormone dello ‘star bene’. Ha un effetto calmante sull’organismo che la rende efficace contro l’ansia e alcuni stadi depressivi. Con l’assunzione di questa pianta si avverte un maggior vigore generale e un miglior controllo sulla propria vita.

2. Migliora il dimagrimento. Abbassando i livelli di cortisolo migliora anche la perdita di grasso (specialmente quello addominale). Quando infatti il nostro organismo si sente più sereno e soddisfatto inizia a bruciare grasso in maniera naturale. Inoltre essendo un fortificante aiuta ad allenarsi ad una intensità maggiore, con maggior frequenza.

3. Migliora i processi cognitivi. La Rhodiola Rosea permette di ‘tonificare la mente’, rafforzando la memoria, la concentrazione, i tempi di reazione. Si è più vigili ma anche più calmi. In pratica ha l’effetto della caffeina ma in maniera più soft e senza gli effetti negativi. E’ un vero e proprio potenziamento delle nostre facoltà mentali e, dal momento che ci aiuta ad abbassare il senso di ansia, aumenta le nostre sensazioni di fiducia, soddisfazione, positività.

La Rhodiola si assume preferibilmente in capsule singole giornaliere e non dà assuefazione alcuna. La quantità di principio attivo da assumere varia: per fatica fisica nella norma possono bastare 50 mg di principio attivo.

Per situazioni più importanti, fatica cronica o forte stress, si prevede un dosaggio che varia fra 290-680 mg (valore che è altamente sconsigliato di superare).

Per poterne avvertire gli effetti positivi consiglio di assumerla per almeno due settimane consecutive. Io ne ho provate alcuni tipi e mi sono trovato molto bene con questa:

IL PRODOTTO: Rhodiola Rosea Vegavero – Con Aronia, Vitamina B6 e B1 per potenziarne gli effetti. 120 capsule con 200 mg di estratto di Rhodiola cadauna. Scorta di tre mesi.

IL VALORE AGGIUNTO: l’estratto di Rhodiola  integrato con estratto di bacche di Aronia e con le vitamine B12 e B6, al fine di contribuire al corretto funzionamento del sistema nervoso, della psiche e del metabolismo energetico.

UN ALLEATO NATURALE: La Rhodiola Rosea è una pianta diffusa in montagna e nota per combattere sintomi di stanchezza fisica e mentale e pressione bassa. Essa può rivelarsi un valido alleato nel combattere stress, migliorare la capacità di concentrazione e ad aumentare la libido.

VEGAVERO: tutti gli integratori sono naturali e vegani, certificati da Vegan Society. Non utilizzano gelatine animali o additivi. I prodotti sono privi di glutine, latte e lattosio. La produzione viene realizzata in Germania ed è conforme agli ordinamenti e ai massimi standard di qualità.

Se la provi fammi sapere quali benefici hai ottenuto scrivendoli nei commenti.

Cosa ne pensi?

Accordo Operativo Amazon

Il Flusso Magico partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Sblocca Il Contenuto Con i Pulsanti Sotto e Aspetta Qualche Secondo




Condividi con un amico